Andrea Mirante, un bimbo morto di Palermo, è morto a Sharm El Sheik per un’intossicazione alimentare: è grave il padre. La madre: “Non ci fanno ritornare a Palermo”. Dovevano trascorrere in ferie quindici giorni, ma la vacanza si è trasformata in un incubo
Sharm El Sheik, bimbo morto per un’intossicazione alimentare
Andrea Mirante, un bambino di soli 6 anni è morto a causa di un’intossicazione alimentare, mentre il padre Antonio, sarebbe in gravi condizioni. “Mio nipote aveva sei anni ed è morto in 36 ore”, racconta lo zio materno del piccolo.
I sintomi
I primi sintomi si erano verificati il pomeriggio di venerdì, il giorno dopo il piccolo è morto e il padre è ricoverato in ospedale. La madre, che oggi sta meglio, è incinta e la sua gravidanza per fortuna non ha riportato problemi.
Come è accaduto
“È iniziato tutto venerdì scorso quando i miei parenti sono stati colti da malore improvviso. Un’intossicazione alimentante che lì è molto frequente. Mio cognato Antonio Mirabile, 46 anni, che lavora all’Anas è ricoverato in terapia intensiva”, dice.
“Siamo in contatto costante con la Farnesina, l’ambasciata, il consolato – dice la madre – e ci è stato garantito che non appena mio cognato starà meglio e dunque si avrà il via libera dall’ospedale, li faranno ripartire per Palermo, pagando loro le spese necessarie. Ma il punto è che non si hanno notizie sulle condizioni di mio cognato e dei tempi e quindi l’unica alternativa adesso è che io vada da mia sorella che è da sola lì da una settimana”.