Si parla di referendum sulla cannabis dopo che Malta è diventata il primo stato EU a legalizzarla

Il dibattito sulla cannabis in Italia ha ricevuto una spinta da quando Malta ha preso l'iniziativa di legalizzarne l'uso ricreativo

Il dibattito sulla cannabis in Italia ha ricevuto una spinta da quando Malta ha preso l’iniziativa di diventare il primo paese dell’UE a legalizzare l’uso ricreativo della cannabis.

Adesso la discussione sul legalizzare o no la cannabis è arrivata in parlamento e si parla sul come, quando e sè ammorbidire le leggi e diventare un paese che tollera l’uso di queste sostanze. Parliamo infatti del tollerare e non legalizzare appieno, in quanto, questa ipotesi, è piuttosto remota.

I benefici che possono derivare dal creare una linea di leggi simili a quelle Maltesi, potrebbe essere di carattere economico, ma anche riguardante i consensi delle persone. Si tratterebbe di una svolta che darebbe finalmente voce alle persone che chiedono di alleggerire la legge sulla legalizzazione della cannabis da molto tempo.

Ma per capire lo scenario turbolento legato al nostro paese ed alla cannabis, vediamo quale è stata la storia della sua legalizzazione fino ad ora.

La storia della cannabis finora

Come abbiamo detto, l’Italia sta discutendo la riforma legale da qualche tempo, e ha già fatto alcune concessioni in aree come la cannabis light e la cannabis medica.

L’anno scorso c’è…



Exit mobile version