Cronaca

Si tuffa nel lago di Lugano e non riemerge: 22enne muore in ospedale

Si tuffa nel lago di Lugano mentre è con degli amici, ma non riemerge più: recuperato dai sub a 18 metri di profondità, 22 muore in ospedale a Monza. A lanciare l’allarme sono stati alcuni ragazzi che si trovavano con lui sulle sponde nel territorio comunale di Porto Ceresio, in provincia di Varese.

Si tuffa nel lago di Lugano e non riemerge: 22enne muore in ospedale

Il ragazzo 22enne si era tuffato nelle acque del lago di Lugano nel primo pomeriggio di ieri, ma non è più riemerso. A lanciare l’allarme sono stati alcuni amici che si trovavano con lui sulle sponde nel territorio comunale di Porto Ceresio, in provincia di Varese. Come riporta Fanpage.

Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 con un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso decollato dall’ospedale Sant’Anna di Como. I sommozzatori del nucleo di Milano lo hanno recuperato intorno alle ore 17.30 ad alcune decine di metri dalla riva e a 18 metri di profondità.

La morte in ospedale

Il personale medico sanitario ha praticato al 22enne, di origine nordafricana, le prime manovre di soccorso, ma le sue condizioni erano disperate. Poi la folle corsa in ospedale.

I tanti minuti che il 22enne ha passato sott’acqua gli hanno provocato numerosi danni, e le sue condizioni al momento del ricovero erano già disperate. Il 22enne, nella tarda mattinata di oggi 15 giugno, è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza.

Varese