L’8 giugno è arrivata una nuova serie su Disney +, Ms. Marvel: scopriamo il significato del nome Kamala Khan. La nuova serie è realizzata da Marvel Studios, che continua ad ampliare la propria offerta di serie originali disponibili in esclusiva su Disney+. La protagonista è Iman Vellani.
Ms Marvel: il significato del nome Kamala Khan
Come riporta il sito Tvserial, Kamala Khan ha esordito nei Marvel Comics nel 2013 ed è frutto dell’immaginazione dell’autore G. Willow Wilson, suo creatore insieme al disegnatore Adrian Alphona. Il suo alter-ego Ms. Marvel è il primo supereroe di origini musulmano-americane ad essere protagonista di un proprio titolo a fumetti Marvel.
Dopo aver risolto la crisi di Kamran, le gesta di Kamala diventano sempre più viste sui social e la ragazza è soddisfatta di quanto ha fatto. Mentre sta per andare in pattuglia, viene raggiunta dal padre, che le svela le origini del suo nome. Il padre le spiega anche che hanno sempre voluto un secondo figlio ma, nonostante ci abbiano provato più volte, sembravano non riuscirci.
Poi quando avevano quasi perso le speranze, è arrivata Kamala. Questo nome vuol dire Perfetto in arabo, mentre in urdo ha il significato di Meraviglia (Marvel). Kamala è sempre stata la piccola Ms. Marvel. La ragazza ha ora un nome perfetto da super eroe.
La trama della nuova serie
Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan. Si tratta di un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e brava scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha una forte e grande immaginazione, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Nonostante tutte le sue capacità, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?