Site icon Occhio Notizie

Il Signore degli Anelli, gli Anelli del Potere: chi è davvero Galadriel?

Il Signore degli Anelli, gli Anelli del Potere: chi è davvero Galadriel? Le rivelazioni sul suo passato nell’episodio 7. In quest’ultimo, vediamo le conseguenze della battaglia di Udûn. Il male risorge nelle terre di Arda. Antichi poteri vengono risvegliati.

Il signore degli anelli, serie tv: chi è davvero Galadriel?

Il misterioso piano di Adar si è mostrato in tutta la sua devastazione dopo la falsa vittoria dei protagonisti. Le terre del sud vengono distrutte dalle fiamme e dalla cenere, mentre la montagna prima silente getta ora nuove ombre. Questa è la nascita di un regno, che i fan di Tolkien conoscono molto bene. Si tratta di un luogo infernale creato di proposito per l’oscuro signore e le sue truppe. Nonostante questo, la sua genesi è ben diversa da come la descrisse lo scrittore inglese, ma questo non vuol dire che il momento sia meno forte.

Proprio dal punto di vista della sceneggiatura de Gli anelli del potere intervengono maggiormente, soprattutto nel settimo episodio. Molte sono state le scelte che hanno fatto storcere il naso agli appassionati di Tolkien nel corso della stagione, e anche questa volta ci sarà molto su cui discutere. Abbiamo avuto modo di vedere una rivelazione molto importante riguardante Galadriel e il suo passato. Come ormai noto la serie non segue in modo perfetto la temporalità dei romanzi, ed anche questa settimana va ad introdurre nel finale una famosa creatura.

Non è Sauron a dare forma alla futura Mordor, ma il personaggio interpretato da Joseph Mawle. Galadriel si risveglia in mezzo alla devastazione in una scena molto simile ad un momento pressoché identico di Game of Thrones. Facciamo riferimento al momento in cui Arya Stark si risveglia dopo la distruzione portata ad Approdo del Re da Daenerys Targaryen. Le due scene condividono le stesse atmosfere, dalle ceneri al passaggio del cavallo, come fa notare e riporta Cinematographe.

La rivelazione che sconvolge i fan

Nascosti tra gli alberi, i due incontreranno i primi orchi ora liberi di muoversi anche di giorno. Aspettando il momento adatto per proseguire il loro viaggio verso l’accampamento allestito dai Numenoreani, Galadriel rivela qualcosa di davvero interessante al giovane. In passato non ha perso soltanto il fratello, ma anche il marito Celeborn. L’elfa afferma di non averlo più visto dopo la guerra contro Morgoth. Questa rivelazione stupirà davvero i fan più appassionati della serie perché, come sappiamo, il personaggio dovrebbe essere vivo. 

Exit mobile version