Site icon Occhio Notizie

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, chi è il Gigante?

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, chi è il Gigante? L’uscita dell’ultima puntata è prevista per il 14 ottobre 2022. La nuova serie televisiva tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien è disponibile dal 2 settembre 2022 su Prime Video.

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, chi è il Gigante?

Le teorie sulla vera identità dello Straniero, detto anche Il Gigante, sono veramente tante. Inizialmente si pensava fosse Sauron, ma nell’ultima puntata abbiamo scoperto che non è così. Se invece lo Straniero fosse Gandalf? Ovviamente una versione più giovane del personaggio. In effetti, la serie Tv presenta anche Galadriel ed Elrond.  Nonostante il coinvolgimento dello stregone non avrebbe troppo senso per la tradizione di Tolkien, secondo Screen Rant potrebbe esserci un modo per aggirare tale ostacolo. Finalmente il finale della prima stagione è arrivato e sappiamo finalmente che non si tratta di Sauron. ”Non è Sauron è Listar”, dichiarano le Sacerdotesse che lo avevano rapito. ”Io sono buono”, dirà lui.

La teoria più accreditata, al momento, è che si tratti di Gandalf dato che gli indizi per farcelo credere ci sono tutti: la somiglianza fisica, il legame con gli hobbit, il saper comunicare con le falene, l’ascendenza sul fuoco. Insomma, sembrerebbe che gli sceneggiatori vogliano farci raccogliere tutti questi indizi. Innanzitutto va chiarito che è alquanto improbabile che si tratti di un Valar o un Maiar (entrambe entità antichissime paragonabili ad angeli creati dal Dio tolkeniano e giunti ad Arda ben prima della Prima Era). Anche nel caso si tratti di Gandalf, sorgerebbero delle incongruenze con il materiale letterario. Gandalf compare per la prima volta nella Terra di Mezzo soltante durante l’XI secolo della Terza Era, molto tempo dopo gli eventi narrati in Gli Anelli del Potere. E anche vero che potrebbe trattarsi di Alatar o Pallando, ossia uno degli Istari o Stregoni Blu inviati dai Valar per contrastare la venuta di Sauron.


Exit mobile version