Tv e Spettacoli

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, chi è Sauron? Svelata la sua identità

Nell'ultima puntata della prima stagione, svelata la vera identità di Sauron

Nell’ultima puntata de Il Signore degli Anelli, gli Anelli del Potere scopriamo chi è Sauron. Svelata la sua vera identità. L’uscita dell’ultima puntata è prevista per il 14 ottobre 2022. La nuova serie televisiva tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien è disponibile dal 2 settembre 2022 su Prime Video.

Il signore degli Anelli, gli Anelli del Potere: chi è Sauron?

Quando per Nori e gli altri sembra tutto perduto lo Straniero va in loro soccorso con un potere ancora più grande di quello mostrato fino ad ora. Lo Straniero, perciò, si rivela un Istari, anche se non sappiamo di quale si tratti. Nel frattemopo, la Regina Reggente Míriel si sta abituando a essere cieca. Con lei troviamo sempre Elendil, che ha giurato di rimanere al suo fianco. Tornano a casa e lì vedono altre navi con le vele nere issate. Questo significa che il Re è morto. Prima di morire, il monarca ha avvisato Eärien, scambiandola per Míriel, con le vecchie usanze altrimenti l’isola sarà condannata. Infine le indica un passaggio segreto che conduce in una stanza che contiene il Palantir.

Halbrand, intanto, collabora cercando di salvare la città. Galadriel, però, ha dei sospetti e non si fida del tutto di lui, il quale sembra influenzare sempre di più Celebrimbor. Alla fine si viene a scoprire che lui è proprio Sauron. Tenta quindi di manipolarla tramite una visione del fratello Findor. Galadriel, nonostante tutto, resiste a questo e alla tentazione di regnare al suo fianco. Galadriel e Celebrimor forgiano tre anelli: Narya (l’Anello del Fuoco), Vilya (l’Anello dell’Aria) e Nenya. In una delle ultime scene, infine, avanza nel suo cammino fino a quando vede un vulcano gigante all’orizzonte. Quella sarà la sua casa, Mordor. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio