Tv e Spettacoli

Il Signore degli anelli: gli anelli del potere, chi è Morgoth?

La serie tv più attesa dell'anno

 Il Signore degli anelli: gli anelli del potere, chi è Margoth nella serie tv? La prima stagione, in particolare i primi due episodi, è finalmente disponibile su Amazon Prime Video. L’attesissima serie è naturalmente ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien.

Il Signore degli anelli, serie tv: chi è Morgoth? 

Inizialmente conosciuto col nome di Melkor, Morgoth è il più potente della schiera deiu Valar (tra le entità più potenti tra gli Ainur, create dal pensiero di Eru Ilúvatar per governare Arda) e ricompreso tra gli Aratar. Morgoth fu il primo a sfidare Eur, ossia il cosiddetto Creatore, durante la Musica degli Ainur e andò contro il volere di Ilúvatar.

Melkor fu anche il primo al quale spettò il titolo di Oscuro Signore. Possiamo considerare Morgoth come una sorta di creatura angelica che è sprofondata nell’oscurità e passo dalla luce alle ombre, scegliendo di agire per il proprio tornaconto.

La trama della nuova serie tv

Questa prima stagione porterà gli spettatori nella seconda era della Terra di Mezzo, al momento della formazione degli Anelli del Potere e dell’ascesa del Signore Oscuro Sauron. Questi eventi si svolgeranno in diverse migliaia di anni prima delle storie epiche de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Su Amazon Prime Video uscirà un nuovo episodio ogni settimana. La prima stagione sarà composta da otto episodi.

Quanto dura la Seconda Era?

Come riporta il sito TvSerial, la Seconda Era dura all’incirca 3441 anni e termina con la sconfitta dell’esercito di Sauron ad opera dell’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini (la battaglia che vediamo ne Il Signore degli Anelli come flashback, durante la quale Isildur riesce a tagliare il dito dell’Anello a Sauron).

Alla fine della Seconda Era il continente di Númenor viene distrutto completamente distrutto dai Valar (gli dei della Terra di Mezzo) e sommerso dall’oceano (nel 3319) per punizione contro gli uomini che erano stati arroganti e si erano fidati di Sauron. Solo alcuni numenoriani vengono salvati, da loro discendono i Dunedain che fondarono i regni di Arnor e Gondor.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio