Tv e Spettacoli

Amazon, arriva la serie sul Signore degli Anelli: svelata la data di uscita

Signore degli Anelli, la serie tv non è stata cancellata: data di uscita

Altro che cancellata, c’è finalmente la data di uscita della serie tv sul Signore degli Anelli prodotta da Amazon. Una serie annunciata nel 2017, quando Amazon gli Amazon Studios hanno firmato un contratto da 250 milioni di dollari con la New Line Cinema e con gli altri detentori dei diritti sull’opera, per la realizzazione di una serie televisiva. Nel 2018 è arrivata la conferma che, con oltre un miliardo di dollari di investimenti per cinque stagioni programmate, sarà la serie più costosa mai realizzata. L’esordio avverrà il 2 settembre del 2022.

Signore degli Anelli, la serie tv non è stata cancellata: la data di uscita

Le riprese sono terminate a dicembre 2020, ma la data di uscita della serie esclusiva di Amazon Prime è stata rivelata solo in queste ore. Sarà possibile assistere a Il signore degli anelli, a partire dal 2 settembre 2022. “Inizia un nuovo viaggio“: si legge sui social. Gli abbonati al servizio Prime Video, dunque, dovranno pazientare ancora più di un anno prima di poter valutare il risultato. Nel frattempo sul profilo ufficiale della serie, è stata diffusa la prima immagine.

Signore degli Anelli, il cast della serie tv

I dettagli sui ruoli che interpreteranno i nuovi arrivati sono ancora tenuti segreti, così come quelli dei membri del cast annunciati in precedenza. Tra loro ci sono Robert Aramayo (il giovane Ned Stark ne Il Trono di Spade), Morfydd Clark (His Dark Materials), Joseph Mawle (Il Signore degli Anelli), Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), Nazanin Boniadi (Counterpart), Ismael Cruz Córdova (Berlin Station), Owain Arthur (Casualty), Tom Budge (The Pacific), Megan Richards (Wanderlust), Dylan Smith (Into the Badlands), Charlie Vickers (I Medici), Daniel Weyman (Testimoni silenziosi), Sophia NomveteTyroe MuhafidinBenjamin Walker ed Ema Horvath.

E ancora  Cynthia Addai-Robinson (Arrow), Maxim Baldry (Strike Back), Ian BlackburnKip Chapman (Top of the Lake), Anthony Crum (The Wilds), Maxine CunliffeTrystan Gravelle (A Discovery of Witches), Lenny Henry (Broadchurch), Thusitha Jayasundera (Humans), Fabian McCallumSimon Merrells (Good Omens), Geoff Morrell (Harrow), Peter Mullan (Ozark, a destra), Lloyd OwenAugustus Prew (The Morning Show), Peter Tait (I misteri di Brokenwood), Alex TarrantLeon Wadham, e Sara Zwangobani come riportato da Comingsoon.

Il Signore degli Anelli: la trama della serie tv

Guidata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, la serie degli Amazon Studios porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Il drama è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e, secondo la sinossi ufficiale, “riporta gli spettatori a un’era in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo uscito dalla penna di Tolkien minacciò di diffondere l’oscurità in tutto il mondo”.

Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo. Alla regia della serie (che si stima costi già ben 465 milioni di dollari solo per la prima stagione) si alterneranno i registi J.A. Bayona e Wayne Che Yip.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio