Cronaca

Cade in un dirupo mentre è in vacanza in Norvegia: morta la dottoressa Silvia Deiana

Cade in un dirupo in Norvegia: muore la dottoressa Silvia Deiana. Stava trascorrendo qualche giorno di vacanza con il fidanzato quando durante un’escursione è precipitata ed è morta.

Silvia Deiana scivola in una scarpata e muore in Norvegia: era medico di famiglia a Bresso

Come riporta “Fanpage”, così ha perso la vita Silvia Deiana, una giovane dottoressa di Bresso di 30 anni, lo scorso 4 agosto: nel Nord Europa stava trascorrendo qualche giornata di relax con il fidanzato Simone dopo un anno in cui si era presa cura dei suoi pazienti anche in piena pandemia.

Nel comune alle porte di Milano ci era arrivata lo scorso anno, quando aveva coperto uno dei posti vacanti di medici di famiglia rimasti liberi: insieme a delle colleghe aveva aperto lo studio in periferia, nel quartiere Papa Giovanni XXIII. Dopo poco tempo tanti erano i pazienti che avevano fatto richiesta della neo dottoressa.

Chi era Silvia Deiana, il medico di famiglia di Bresso

Il suo paese natale è Châtillon in Valle d’Aosta dove per tanti anni è stata volontaria della Croce Rossa. Poco distante, a Saint-Vincent ha frequentato il liceo scientifico prima di vincere il test d’ingresso e accedere alla laurea in Medicina e chirurgia all’Università di Torino. A Milano però stava frequentando la specialistica per medico di famiglia: neanche il tempo di finirla che è arrivato il primo lavoro a Bresso.

Fonte: Fanpage

 

morta