Cronaca

Silvio Berlusconi è morto, la nipote smentisce: “È una fake news”

Le condizioni di salute dell'ex premier sarebbero peggiorate negli ultimi giorni

Silvio Berlusconi è morto? È ancora vivo? Nelle ultime ore, attorno allo stato di salute dell’ex premier si è creato un vero e proprio giallo. Ad eliminare ogni dubbio ci ha pensato la nipote Luna Berlusconi, figlia di Paolo, fratello del leader di Forza Italia la quale, interpellata dal quotidiano di approfondimento politico, Il Riformista, ha bollato la notizia sulla morte dello zio come una “fake news”.

Silvio Berlusconi è morto, la nipote smentisce “È una fake news”: ecco come sta

Come sta Silvio Berlusconi? Sarebbero peggiorate le condizioni di salute dell’ex premier come scritto nelle scorse ore da Il Sole 24 Ore, dopo che nei giorni scorsi il leader di Forza Italia stato nuovamente ricoverato in ospedale. Un ritorno al San Raffaele, dove era stato fino al primo maggio, che comunque era già stato concordato con il suo medico personale Alberto Zangrillo, ma adesso ci sarebbe apprensione anche se al momento nulla è trapelato dall’ospedale e dalla famiglia, e le notizie sono estremamente contrastanti.

Quadro clinico altalenante

Secondo quanto riporta Il Riformista, che ha contattato la deputata forzista Deborah Bergamini, non si sarebbe “Nessun peggioramento. Anzi, domani dovrebbe essere dimesso”. Ma il quadro clinico sarebbe altalenante. “Ieri non riusciva a parlare”, ha rivelato un parlamentare lombardo a lui molto vicino, che lo avrebbe provato a contattare al telefono.

Come sta Silvio Berlusconi? Le condizioni di salute dell’ex premier

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi si sarebbero aggravate a causa di una infezione intestinale, probabilmente uno strascico del Covid che lo ha colpito a fine estate. Nel 2016 il Cavaliere è stato sottoposto ad un delicato intervento cardiaco e oggi, all’età di 84 anni, potrebbe essere alle prese con quello che viene definito il Long-Covid come previsto nei mesi scorsi dal medico Zangrillo.

Non è tempo di coccodrilli

“Non è tempo di coccodrilli, il presidente Berlusconi ci seppellirà”: lo ha detto la senatrice Licia Ronzulli uscendo dall’ospedale San Raffaele di Milano dove il leader di Forza Itala è ricoverato da alcuni giorni. “Si sta risolvendo un quadro infiammatorio per il quale si è reso necessario il ricovero”, ha detto.

Silvio Berlusconi affaticato

Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, Silvio Berlusconi al momento del suo ritorno al San Raffaele è stato visto affaticato tanto da dover essere sorretto dalle guardie del corpo e dal suo medico personale, Zangrillo. Adesso la notizia del possibile peggioramento dovuto all’infezione intestinale aumenta gli interrogativi sullo stato di salute del leader di Forza Italia, che resterà ricoverato ancora per diversi giorni per essere tenuto sotto controllo.

La telefonata con Gianni Letta

Gianni Letta parla con Silvio Berlusconi al telefono per sincerarsi delle sue condizioni ed è in vivavoce con il presidente di Forza Italia proprio mentre l’ANSA lo interpella su un’altra linea per avere novità sullo stato di salute dell’ex premier. Al telefono si sente il leader di Fi che saluta prima di terminare la conversazione. Letta chiude quindi il colloquio con l’ANSA con un laconico: “Sta bene”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio