Site icon Occhio Notizie

Simon Coleman: la nuova serie poliziesca arriva su Rai 1

Simon Coleman serie poliziesca Rai 1

Simon Coleman serie poliziesca Rai 1

La serie poliziesca franco-belga Simon Coleman sbarca su Rai 1 con la prima stagione inedita a partire da mercoledì 4 settembre 2024. Protagonista della serie è Jean-Michel Tinivelli, già noto al pubblico per il suo ruolo in Alice Nevers. Creata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier, la serie è stata trasmessa per la prima volta in Francia e Belgio nel 2022, riscuotendo un notevole successo.

Simon Coleman: la nuova serie poliziesca arriva su Rai 1

Simon Coleman andrà in onda ogni mercoledì sera alle 21:25 su Rai 1. La trama segue le vicende del capitano Simon Coleman, un ufficiale di polizia parigino specializzato in operazioni sotto copertura. Coleman decide di lasciare Parigi per trasferirsi ad Aix-en-Provence dopo la tragica morte della sorella e del cognato in un incidente stradale, prendendo in custodia i loro tre figli. Il suo trasferimento inizialmente suscita sospetti nella sua nuova collega, il capitano Audrey Castillon, che crede ci sia dietro una crisi personale o una sanzione. Tuttavia, Audrey scopre presto che Simon ha chiesto volontariamente di essere trasferito per prendersi cura della famiglia.

Il cast della serie include Lilie Sussfeld (Violette Arnaud), Romane Libert (Clara Arnaud), Noam Kourdourli (Sam Arnaud), Diane Robert (Victoria, la zia dei bambini), Vanessa Guedj (Corinne, la vicina che si occupa dei bambini), e Raphaëlle Agogué (Audrey Castillon). La prima stagione di Simon Coleman è composta da tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno, girati tra il 2021 e il 2023. Le riprese hanno avuto luogo in diverse location, tra cui Marsiglia e Aix-en-Provence. Simon Coleman è una coproduzione di Épisode Productions (JLA Group), France Télévisions, Be-FILMS e RTBF con la partecipazione di Radio Télévision Suisse (RTS). Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, sia durante la messa in onda che successivamente.

Exit mobile version