Gossip

Simona Branchetti attacca Alberto Matano: ”Pessimo”

Sui social c’è stato un nuovo duro sfogo della giornalista di Canale 5, Simona Branchetti, contro il collega di Rai 1, Alberto Matano, per le sue recenti affermazioni. Ma scopriamo nel dettaglio cosa ha dichiarato la donna sull’uomo.

Simona Branchetti attacca Alberto Matano

Il contrasto nato nei giorni scorsi tra Simona Branchetti e Alberto Matano, alla conduzione rispettivamente di Pomeriggio 5 News e La Vita in diretta. Il motivo del litigio, sorto tra i colleghi concorrenti nella fascia oraria pomeridiana di Canale 5 e Rai 1 è stata l’intervista al marito di Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin, che,  secondo il giornalista del contenitore del primo canale, il programma Mediaset avrebbe sottratto al suo. L’accusa ha generato una dura replica della conduttrice che, in seguito, aveva raccontato del chiarimento telefonico con il collega utile a superare il contrasto.

“Consentitemi di fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio che è avvenuto ieri a La Vita in Diretta con Alberto Matano di cui ho avuto il piacere stamattina di ricevere una telefonata, che ha compreso che non c’era nessuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di voler scippare alcun ospite” aveva dichiarato Branchetti in tv, e poi ancora: “Siamo qui per lavorare nelle migliori condizioni possibili, ma purtroppo lui come me sa che quando si sta sul campo non sempre è possibile, insomma noi siamo qui tutti per fare lo stesso lavoro, per fare cronaca, per raccontare in diretta anche fatti dolorosi, come quelli che stiamo raccontando in questi giorni e prima di tutto il nostro rispetto va a chi in queste ore sta soffrendo”.

La nuova replica

Tutto sembrava essersi concluso, dunque, ma così non è stato, anzi. La questione, infatti, è stata nuovamente aperta dopo che Alberto Matano, chiamato dal programma TvTalk sulla questione sorta con la collega: “Non c’è nulla da chiarire io dico la verità e l’ho già detto in diretta – ha affermato – Non ci sono retroscena ne chiarimenti”. Pronta via social la controreplica di Simona Branchetti: “Pessimo Alberto Matano, che dopo avermi telefonato smentisce di averlo fatto! E lo scorretto chi è?” ha chiesto in modo provocatorio la giornalista, pubblicando anche lo screen di un articolo che riportava le parole di Matano. Caso chiuso? Forse. Ma staremo a vedere!

simona branchetti replica