Tv e Spettacoli

Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale in lacrime confessa: ”Lascio”

Il ballerino Simone Di Pasquale, storico volto del programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, ha ammesso che questo sarà il suo ultimo anno nel programma e che quindi l’anno prossimo lo lascerà. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato.

Simone Di Pasquale, l’ultimo anno a Ballando

Simone Di Pasquale ha dichiarato: “Ho iniziato con una bionda e concludo con un’altra bionda”. Nel lontano 2005 il noto ballerino Simone Di Pasquale ha vinto la prima stagione di Ballando con le stelle insieme a Hoara Borselli. Sedici anni dopo l’artista ha deciso di chiudere la sua esperienza nello show del sabato sera di Rai Uno.

Il danzatore professionista lo ha confessato durante la clip di presentazione dell’esibizione per la manche del ripescaggio: “E’ qualche anno che sono dell’idea che ho fatto il mio tempo. Dopo 16 anni questa potrebbe essere l’ultima esibizione”. Dal 2005 e con il passare degli anni è diventato uno dei volti più amati dal pubblico. La sua presenza nell’edizione attuale, dove ha ballato al fianco di Bianca Gascoigne, è stata in bilico fino alla fine. Ma a settembre il ballerino ha deciso di tornare per la sua ultima gara.

Le confessioni dello storico ballerino

“Mi piacerebbe ballare per tutta la vita ma è impossibile”, ha detto durante il video Di Pasquale, poi ha continuato: ”Il mio legame a questo programma è totale e mi piacerebbe chiudere in bellezza con una finale e magari con una vittoria. Sarebbe il massimo”. Poi ha ammesso alla fine: “Non è che non lo voglio più fare perché non mi piace farlo. Però c’è un tempo per tutto e bisogna accettare i cambiamenti”.

Dopo l’esibizione per lui c’è stata una standing ovation e davanti al tavolo dei giudici è scoppiato in lacrime. “Simone è il più grande signore che c’è stato qua dentro”, ha detto Mariotto, mentre Selvaggia Lucarelli ha scherzato: “Sei l’unico con cui non ho avuto un battibecco”. La giurata lo ha poi definirlo il ballerino più carismatico delle passate edizioni e l’unico in grado di valorizzare le partner, che hanno danzato con lui. Tutti alla fine si sono commossi.

Ballando con le stelle