Un cittadino ha aggredito il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, colpendolo al volto mentre si recava al Municipio. I Carabinieri, presenti sul posto per altre ragioni, sono intervenuti rapidamente. D’Auria ha denunciato l’accaduto e ha richiesto l’intervento dei Servizi Sociali e dell’Asl per valutare il bisogno di assistenza sanitaria e psicologica per l’aggressore, che mostrava segni di disagio fisico e mentale. Il sindaco ha condannato l’episodio, evidenziando i rischi per chi svolge incarichi pubblici. E inoltre, ha ribadito il suo impegno per il dialogo e la democrazia, rifiutando la violenza.
Sindaco di Gragnano colpito al volto: intervongono i Carbinieri
Il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, è stato aggredito da un cittadino mentre si recava al Comune. L’episodio è stato raccontato dallo stesso D’Auria su Facebook, dove ha spiegato di essere stato colpito al volto proprio davanti al Municipio. I Carabinieri della stazione locale, già presenti per altre ragioni, sono intervenuti rapidamente.
D’Auria ha denunciato l’accaduto e ha deciso di coinvolgere i Servizi Sociali e l’Asl per valutare l’eventuale necessità di assistenza sanitaria e psicologica per l’aggressore, visibilmente in uno stato di disagio fisico e mentale.
Il sindaco ha sottolineato che questo episodio dimostra quanto i sindaci siano esposti in prima linea. Ma ha garantito il suo impegno a svolgere il proprio dovere con determinazione, rifiutando la violenza e promuovendo il dialogo e la democrazia.