Shock a Lentini, in provincia di Siracusa, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo in casa: secondo un primo esame del medico legale, il 60enne è deceduto 8 mesi prima.
Siracusa, cadavere rinvenuto in casa
Il corpo privo di vita di un uomo di 60 anni è stato rinvenuto dai vigili del fuoco nel proprio appartamento a Lentini. La scoperta è avvenuta a seguito di una segnalazione dei vicini che hanno sentito un forte odore provenire dall’abitazione. Secondo un primo esame del medico legale, il decesso risalirebbe a circa 8 mesi fa.
La macabra scoperta
Stando alle prime informazioni, l’uomo si era separato da 20 anni dalla moglie e nell’appartamento viveva da solo. Non aveva figli, che vivevano tutti lontano dalla Sicilia, aveva pochi amici, né i vicini di casa si sarebbero accorti della sua assenza in questi 8 mesi.In ogni caso i carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire quanto avvenuto.
Nei giorni scorsi però, i vicini hanno deciso di chiamare i socorsi a causa di un forte odore, i carabinieri e vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta d’ingresso per entrare, trovandosi di fronte alla macabra scoperta. Il corpo era all’interno di una stanza al piano terra. Disposta l’autopsia per chiarire la natura del decesso.