Cronaca

Siracusa: esce dal bar, accende l’auto e prende fuoco. Morto carbonizzato

A Siracusa un uomo di 76 anni torna dal bar e accende l’auto per ripartire, la macchina prende fuoco e lui muore carbonizzato. Secondo le ricostruzioni la vettura ha preso fuoco dopo che l’uomo ha tentato di far partire la macchina, una Land Rover.

Siracusa: uomo muore carbonizzato, torna dal bar e l’auto prende fuoco

Nella mattinata del 24 aprile è stata rinvenuta una vettura carbonizzata nel Siracusano. Salvatore Nigro, l’uomo ritrovato all’interno dell’auto, era appena tornato dal bar in piazza Diaz, a Carlentini. Mentre tentava di far partire l’auto, quest’ultima ha preso fuoco uccidendo il conducente.

Le indagini

Il corpo, ritrovato nell’auto, è stato recuperato dai Vigili del fuoco di Lentini. Appartiene a Salvatore Nigro, un pensionato di 76 anni. Secondo i testimoni, l’uomo aveva parcheggiato la sua Land Rover in piazza Diaz ed era sceso dall’auto per prendere un caffè al bar. Una volta risalito nella sua vettura, le fiamme hanno avvolto l’abitacolo senza lasciargli scampo.

I soccorsi

A poco è servito l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno trovato il corpo dell’uomo carbonizzato, il quale non è riuscito ad uscire dalla vettura in tempo. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta e le cause dell’incidente sono ancora da scoprire, i magistrati stanno cercando di ricostruire la vicenda.

mortoSiracusa