A partire da martedì 28 dicembre va in onda su Canale 5 in prima serata la serie sulla principessa Sissi, ma qual è la vera storia di Sissi e Franz? Vi ricordiamo che la serie tv tedesca andrà in onda con tre appuntamenti ogni martedì sera.
Sissi la serie, qual è la vera storia di Sissi e Franz?
A partire da martedì 28 dicembre va in onda su Canale 5 in prima serata la serie sulla principessa Sissi, ma qual è la vera storia di Sissi e Franz? Vi ricordiamo che la serie tv tedesca andrà in onda con tre appuntamenti ogni martedì sera. La serie scritta da Brigitte Muller pone l’accento sulla storia d’amore fra Sissi, interpretata da Dominique Devenport, e Franz, interpretato da Jannik Schumann. I due giovani ragazzi appartengono a due famiglie aristocratiche che, inizialmente, hanno in serbo dei piani diversi per i due giovani.
Sofia, la madre di Francesco Giuseppe d’Austria, aveva intenzione di organizzare il matrimonio del figlio con Elena, la sorella maggiore di Sissi. Sofia, Ludovica, la madre di Sissi ed Elena, avevano dunque organizzato un incontro in occasione del compleanno di Franz. Quando le due famiglie si incontrano a Ischl, Franz si invaghisce immediatamente di Sissi e inizia a corteggiarla. Sissi accetta la proposta di matrimonio di Franz e, dopo un viaggio di tre giorni, Sissi si ritrova nella corte austriaca di Vienna priva di ogni legame familiare. La vera storia di Sissi e Franz nasconde diversi momenti difficili che l’Imperatrice ha dovuto affrontare.
Nonostante fosse di origini nobili, Sissi era abituata a uno stile di vita semplice e modesto. Tuttavia, una volta che la principessa arriva a Vienna, la suocera Sofia si prende l’incarico di istruire Sissi sull’etichetta di corte e le usanze austriache. Sissi soffre molto la rigidità del trono austriaco ma riesce a trovare rifugio nell’amore del marito Franz, l’unico legame a cui la principessa si affida. Per stare più vicino a lui e per essere più coinvolta nell’educazione dei figli, Sissi viaggerà molto con Franz portando con sé le proprie bambine. Questi viaggi le permettono di toccare con mano la realtà dei popoli sottoposti alla corona austriaca e di diventare portavoce delle loro richieste di migliori condizioni di vita.
Sissi la serie, dove vedere, streaming
La serie Sissi va in onda in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa a partire da martedì 28 dicembre. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction in live streaming o in differita sulla piattaforma MediasetPlay. Sissi è composta da sei puntate.
Fonte: TvSerial