Tv e Spettacoli

Sissi serie tv, anticipazioni seconda puntata

A partire da martedì 28 dicembre su Canale 5 va in onda la nuova serie tv Sissi: scopriamo le anticipazioni della seconda puntata in onda martedì 4 gennaio 2022. La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria, resa famosa dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, sta per rivivere grazie ad una nuova serie tv che proviene direttamente dalla Germania.

Sissi serie tv, anticipazioni seconda puntata 4 gennaio 2022

A partire da martedì 28 dicembre su Canale 5 va in onda la nuova serie tv Sissi: scopriamo le anticipazioni della seconda puntata in onda martedì 4 gennaio 2022. La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria, resa famosa dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, sta per rivivere grazie ad una nuova serie tv che proviene direttamente dalla Germania.

Dopo il matrimonio, per Sissi cominciano severe difficoltà. È troppo giovane per consumare le nozze la prima notte; Franz comprende, ma si allontana fisicamente da lei, trascorrendo le notti in altri letti e con altre compagnie. La prima notte di nozze non va secondo le aspettative, e l’imperatore Franz dimostra il suo affetto per Sissi fingendo che il matrimonio sia stato consumato per liberarsi delle ingerenze della sua severa madre e alleggerire la moglie dello scrutinio dell’implacabile suocera. Sissi sa che il rinvio concesso può essere solo di breve durata – per il suo bene e per il bene dell’impero, è inesorabile l’attesa per un erede al trono. La sua cara Fanny viene smascherata come un’impostora dalla contessa Esterhazy e riconosciuta come persona non adeguata ai requisiti di corte e allontanata bruscamente senza riguardo alcuno. Sissi ha perso la sua confidente e anche la sua famiglia si allontana. Fanny si ritrova povera, sola, sotto una pioggia battente, alla mercé di tre malviventi. La salva l’intervento di Lajos, un patriota ungherese che si trova a Vienna per uccidere il kaiser. Sissi e Franz si trasferiscono a Laxenburg, un castello alle porte di Vienna, per trascorrere la luna di miele, ma dopo un avvio che pare lieto, nuovamente Franz si allontana da lei. Dopo una notte intera trascorsa ad attenderlo, Sissi viene a sapere che si trova a Vienna.

Dopo aver finalmente consumato il matrimonio, Sissi si sente più leggera, è felice, desidera ardentemente la maternità, e cerca di adattarsi alla vita di corte. Mentre l’imperatore e l’imperatrice sembrano aver finalmente trovato un equilibrio di felicità e appagamento nella dimensione della loro vita coniugale, un attentato passa inosservato nella cerchia dei loro fedelissimi. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, Sissi va a trovarla nei bassifondi di Vienna. Con l’occasione rinfocola l’intima amicizia con lei, trovando un risarcimento alla vita cosi’ sterile dal punto di vista affettivo. Fanny, tra l’altro, le dà ottimi consigli per avere la gravidanza agognata: dovrà ascoltare il suo corpo, seducendo il kaiser ogni volta che il suo desiderio si manifesterà prepotente. L’arciduchessa scopre le incursioni di Sissi nel quartiere di Fanny, e rafforza il suo controllo sugli spostamenti dell’imperatrice.

Intanto, a Milano i ribelli assaltano il palazzo del reggente del Lombardo Veneto e lo uccidono, mentre in Ungheria cresce il malcontento del popolo nei confronti della corona. La guerra politica di Franz sta giungendo al culmine e questa volta Napoleone è direttamente coinvolto. Le perdite sono ingenti e la vittoria sembra essere molto lontana. Franz tiene Sissi all’oscuro di tutto questo, e così la giovane imperatrice si diverte a giocare a nascondino con le sue cameriere e si allontana ripetutamente senza essere scoperta da Fanny.

Sissi la serie, dove vedere, streaming

La serie Sissi va in onda in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa a partire da martedì 28 dicembre. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction in live streaming o in differita sulla piattaforma MediasetPlay. Sissi è composta da sei puntate.

Fonte: TvSerial