Tv e Spettacoli

Sissi, la nuova fiction in arrivo su Canale 5: trama e curiosità

Stasera in tv è in arrivo la nuova fiction di Canale 5, intitolata Sissi, scopriamo la trama e alcune curiosità. Vediamo inoltre il trailer, il cast, e il numero delle puntate. La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria, resa famosa dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, sta per rivivere grazie ad una nuova serie tv che proviene direttamente dalla Germania.

Sissi, la nuova ficion: la trama

Stasera, 28 dicembre 2021, andrà in onda la fiction Sissi, miniserie tedesca. La serie Sissi è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes l’11 ottobre 2021. E’ stata creata da Sven Bohse e in onda, su RTL e ORF, il 28, 29 e 30 dicembre, il nuovo adattamento seguirà la storia della vita di Elisabetta di Baviera. Si baserà, naturalmente, su fatti storici realmente accaduti. Dagli anni dell’adolescenza, quando la giovane e spensierata Sissi si innamora di Francesco Giuseppe I, alle difficoltà vissute alla corte degli Asburgo a Vienna.

Le curiosità

In attesa di questa sera, quando avverrà la messa in onda della fiction di Sissi su Canale5, scopriamo le prime curiosità sulla serie tv evento sono emerse grazie a The Hollywood Reporter. La serie è composta da sei episodi, che la rete distribuirà in tre serate. Il telefilm è stato girato, da aprile ad agosto 2021, in Lettonia, Austria, Lituania e Germania. A ricoprire il ruolo della protagonista, resa celebre dalla sfortunata ma bravissima Romy Schneider. Il cast inoltre sarà composto anche da Dominique Devenport. L’imperatore Francesco Giuseppe, invece, sarà interpretato dall’attore tedesco Jannik Schümann. Di seguito il trailer direttamente da Yotube: 

 

 

anticipazioniCanale 5