Smarriscono diamante di un milione di dollari al Gemological Institute of America (GIA) di New York ma non vogliono risarcire il danno: la storia che vede protagonista una donna dell’Agro Nocerino Sarnese. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Smarriscono diamante, la storia di una donna dell’Agro Nocerino Sarnese
Una donna dell’Agro nocerino ha inviato due diamanti al Gemological Institute of America (GIA) di New York per una valutazione nel 2016. Uno dei diamanti, del valore di circa un milione di dollari, è stato smarrito e successivamente si è scoperto che era stato gettato nella spazzatura per errore da un dipendente del GIA. Nonostante le prove della spedizione e della ricezione dei diamanti, il GIA inizialmente non ha riconosciuto la perdita.
La donna ha intrapreso un’azione legale per ottenere un risarcimento, sostenendo che l’istituto ha agito con negligenza. Durante il procedimento, è emerso che un perito dell’assicurazione del GIA aveva tentato di raccogliere informazioni personali sulla donna senza autorizzazione, aggravando ulteriormente la situazione. La causa è ancora in corso presso il tribunale di Nocera Inferiore.