Curiosità

Snitch – L’infiltrato, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Nove il film Snitch – L’infiltrato con protagonista Dwayne Johnson: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013, si tratta di un film d’azione diretto da Ric Roman Waugh.

Snitch – L’infiltrato, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Nove il film Snitch – L’infiltrato con protagonista Dwayne Johnson: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013, si tratta di un film d’azione diretto da Ric Roman Waugh. John Matthews, un uomo d’affari, ha un violento colpo quando il figlio poco piu’ che adolescente rischia una pesante condanna a causa di un giro di droga di cui e’ ingiustamente accusato di far parte. Per dimostrare la sua innocenza e con la compiacenza di una procuratrice legale politicamente ambiziosa (Susan Sarandon), John si infiltra all’interno dell’organizzazione criminale di un violento spacciatore ma la sua copertura viene scoperta da uno dei piu’ pericolosi narcotrafficanti messicani.

  • Il film si ispira a fatti accaduti realmente riguardanti la vicenda di un uomo d’affari distrutto psicologicamente dall’arresto del figlio, condannato a dieci anni di prigione, poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti. L’uomo si infiltra in una organizzazione internazionale che si occupa di traffico di droga per incastrarne il boss e scagionare definitivamente suo figlio.
  • Le riprese del film si sono svolte a Shreveport, in Louisiana: il posto è stato preso in considerazione sia per gli incentivi fiscali, sia perché era il terreno perfetto da utilizzare, senza intralciare il traffico cittadino.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 2013 diretto da Ric Roman Waugh.

curiosità