Stasera in TV

Snowpiercer: una nuova Era Glaciale colpisce la Terra

Stasera, mercoledì 1 settembre, su RaiMovie (canale 24) va in onda il film Snowpiercer. Snowpiercer è il film di genere thriller apocalittico realizzato dal regista Bong Joon-Ho nel 2013 che vede protagonista una nuova glaciazione sulla Terra. Qual è la trama e il cast del film?

Snowpiercer, una nuova glaciazione sta arrivando

La Terra viene colpita da una nuova glaciazione i sopravvissuti si ritrovano tutti su un unico treno che viaggia nel ghiaccio: lo Snowpiercer. Il film, di genere thriller apocalittico, è ambientato nel 2031 e vede come protagonista la nuova Era Glaciale che colpisce il nostro Pianeta. Snowpiercer va in onda stasera 1 settembre su RaiMovie. Ecco la trama, il cast e le curiosità sul film.



La trama del film Snowpiercer

Nell’anno 2031, la Terra è stata devastata dalle guerre e da una nuova glaciazione. I pochi sopravvissuti si ritrovano tutti sull’unico treno rimasto sul pianeta in viaggio senza fine e meta tra neve e ghiaccio. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano ad esistere: i poveri vivono in condizioni disperate e soffrono freddo e fame mentre i ricchi, in prima classe, godono di tutti i privilegi, immersi in un contesto di lussuria e divertimento. Un giorno Curtis, uno dei poveri, decide che è arrivato il momento di cambiare lo stato delle cose.

Che giro fa lo Snowpiercer?

Lo Snowpiercer, il treno ad altissima velocità su cui viaggiano gli ultimi superstiti, gira attorno al pianeta all’infinito grazie a un motore perpetuo. È stato costruito da Wilford Industries, che fa capo al misterioso Mr. Wilford, di fatto il capo del mondo (o di quello che ne è rimasto).

Come è alimentato lo Snowpiercer?

In un mondo decimato da una nuova era glaciale, causata da esperimenti falliti per fermare il riscaldamento globale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo Snowpiercer, che continua a spostarsi intorno alla Terra e si procura l’energia necessaria attraverso un apparente motore perpetuo.

Che significa Snowpiercer?

Snowpiercer è la traduzione inglese di Transperceneige che potremmo azzardare di rendere con «trafiggineve», o un più prosaico «traforaneve».

Quanti metri è lungo lo Snowpiercer?

Se la media lunghezza di una carrozza è ventisei metri, stando a google, – ammettendo addirittura che, essendo questo il treno-arca del Wilford-Noè, potrebbe essere molto più lunga – e le carrozze sono 1001, allora il treno è lungo almeno la bellezza di ventisei chilometri.

Dove è stato girato Snowpiercer?

Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Marzo 2012 – 14 Luglio 2012 in Austria e Repubblica Ceca. Una ‘firma’ d’autore – In Snowpiercer, i disegni che si vedono esposti nella coda del treno sono opera di Jean-Marc Rochette, autore della graphic novel da cui il film è tratto.

Il cast

Attore Ruolo
Chris Evans
Curtis
Jamie Bell
Edgar
John Hurt
Gilliam
Tilda Swinton
Kang-ho Song
Octavia Spencer
Tanya
Ed Harris
Wilford

Dove vedere Snowpiercer?

Il film Snowpiercer va in onda stasera, 1 settembre, alle 21.10 su RaiMovie (Canale 24).

stasera in tv