Cronaca Napoli, Napoli

Soccavo, imprenditore si ribella al pizzo e fa arrestare il suo estorsore

Foto di repertorio

Un 47enne napoletano in carcere. Avrebbe ripetutamente tentato estorsioni ad un imprenditore di Soccavo, che ha denunciato il tutto alle forze dell’ordine.

Imprenditore si ribella al pizzo e fa arrestare il suo estorsore a Soccavo

Ha rifiutato di cedere al pizzo ed è riuscito a far arrestare il suo estorsore: è quanto accaduto a Napoli, nel quartiere di Soccavo. Il protagonista di questa vicenda è un imprenditore locale, che dopo aver negato il pagamento ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Dopo mesi di indagini, i militari sono riusciti a identificare il presunto colpevole, arrestandolo con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il tutto è iniziato grazie alla segnalazione dell’imprenditore, il quale aveva relazionato alle forze dell’ordine di aver subito ripetute richieste di estorsione.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli e portate avanti dal Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli in collaborazione con la Stazione Carabinieri Rione Traiano, hanno permesso di identificare un 47enne napoletano, ritenuto dagli investigatori il responsabile delle tentate estorsioni.

L’uomo è stato individuato anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che hanno consentito di risalire al veicolo utilizzato, oltre al riconoscimento sia da parte della vittima sia di un suo collaboratore. Questa mattina, per lui, è scattata dunque la custodia cautelare in carcere.

Soccavo