Social trading: eToro si conferma broker di riferimento per gli aspiranti investitori

Da ormai qualche anno a questa parte, eToro è un punto di riferimento quasi incontrastato per investitori di tutti i livelli

Da ormai qualche anno a questa parte, eToro è un punto di riferimento quasi incontrastato per investitori di tutti i livelli. Un broker che è riuscito a stabilire una via di mezzo inedita tra una piattaforma di trading e un social network. EToro è stato fondato nel 2007 e dopo poco più di dieci anni di vita (più precisamente nel 2018), poteva vantare un valore certificato di ben 800 milioni di dollari, entrando in Wall Street con una valutazione monstre da quasi 10,5 miliardi di dollari. I numeri del broker sono cresciuti di pari passi con le sue quotazioni: da questo punto di vista, il 2021 è stato un anno semplicemente storico per la multinazionale israeliana.

Quello in cui ha centrato superato per la prima volta i 20 milioni di utenti iscritti: un traguardo che ha confermato eToro la più grande community finanziaria di tutto il mondo. Per avere maggiori informazioni circa questo broker, si consiglia di leggere la guida che spiega cos’è e come funziona eToro presente sul portale Brokerforex.it, in modo da conoscere al meglio il funzionamento e le peculiarità di uno degli intermediari più famosi al mondo.

Che cosa è eToro

Partiamo dai fondamentali: eToro è un broker online, ovvero una piattaforma che svolge il ruolo di intermediario finanziario. Gli investitori dunque si iscrivono a eToro e, in…



Exit mobile version