Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sui sogni nel cassetto

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sui sogni nel cassetto

L’espressione avere un sogno nel cassetto indica un progetto che si ha nel cuore che s’intende realizzare non appena se ne avrà la possibilità. Sono detti “sogni nel cassetto“. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sui sogni nel cassetto.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sui sogni nel cassetto: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sui sogni nel cassetto:

Anche dai sogni è possibile ad ognuno accorgersi dei suoi progressi sulla via della virtù; se non gli avviene di vedere in sogno ch’egli si compiaccia di qualcosa di disonesto nè che approvi o commetta azione alcuna indegna o mostruosa, ma come in un gran mare in perfetta bonaccia, lucido e trasparente, la facoltà fantastica e passionale dell’anima gli si illumini rasserenata dalla ragione. (Zenone di Cizio)

Bisogna vivere per i propri sogni, non morire per loro. (Simone Moro)

C’è chi sogna di dominare il mondo e chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada. E se c’è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi, c’è anche un sogno simile a una tempesta che spazza via migliaia di altri sogni. Non c’entra la classe, né lo status, e neppure l’età. Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore… fino alla morte. Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita da martiri spesa in nome di un dio chiamato “sogno”. (Berserk)

Sogni nel cassetto divertenti

Basta che un uomo sogni | perché un’intera razza profumi di farfalle. | Basta che solo uno | sussurri di aver visto l’arcobaleno di notte, | perché perfino il fango abbia gli occhi rilucenti. (Manuel Scorza)

Ognuno di noi ha in qualche ripostiglio del cuore un cassetto chiuso a chiave, nel quale giace un grande amore assaporato per un attimo e poi rimpianto o rimosso per tutta la vita.
Massimo Gramellini

Quando un sogno ti resta incollato addosso per molto tempo significa che non è più un’illusione, ma un segnale che ti sta indicando la tua missione.
Massimo Gramellini

Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l’assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.
Massimo Gramellini

− Hai dei sogni nel cassetto? − No, io nel cassetto ci tengo solo i calzini.
Corrado Guzzanti

Cosa succede a un sogno differito? Si secca come un’uva passa al sole?… O esplode?
Langston Hughes

Bisogna sempre coltivare sogni e quindi affrontare delle paure. Ciò che rende una vita degna di essere vissuta è anche saper affrontare coraggiosamente le possibilità che la vita ci presenta. In generale possiamo dire che i sogni devono essere coltivati, devono essere sogni lucidi, sogni consapevoli, sogni capaci di portare a una realtà che si realizzi: i sogni sono fatti per essere realizzati perché se sono sogni e basta, forse non sono sogni buoni. (Gianmario Pagano)

Sogni nel cassetto divertenti

Tutti hanno un sogno nel cassetto e per far sì che questo si avveri basta solo trovarne la chiave.
Noemi Fiorentino

I miei sogni nel cassetto erano tre: 1. Essere Terence Hill 2. Recitare Romeo in Giulietta e Romeo 3. Fare la telepromozione delle vasche da bagno, che si trasformano in docce in sole otto ore eliminando lavorazioni edili indispensabili e dispendiose Nessuno di questi tre sogni si è realizzato. Mai dire mai.
Nino Frassica

La vita di quasi tutti gli uomini è un romanzo destinato a restare nel cassetto.
Roberto Gervaso

I sogni, usciti dal cassetto, finiscono nel cestino dei rifiuti.
Roberto Gervaso

Il vero sogno nel cassetto delle giovani di tutti i tempi: il matrimonio.
Enrico Giacovelli

Chi smette di credere nei propri sogni lentamente muore dentro. E io sono viva. Continuo a vivere per il piacere di assaporare tutti i sogni che tiro fuori dal mio cassetto a uno a uno, traendo da essi la gioia di possederli e la forza per cercare di realizzarli. Una volta, non molto tempo fa, avevo smesso di aprire quel cassetto, convinta che inseguirli fosse un privilegio adolescenziale. Ora invece ho imparato che vanno bene a ogni età.
Massimo Gramellini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio