In tempi di guerra, due soldati si sposano in tuta mimetica circondati da altri soldati e dal sindaco di Kiev, Vitali Klitschko. Il loro fatidico “Sì”.
Soldati si sposano a Kiev
Due componenti delle forze territoriali ucraine sono diventati marito e moglie. La tuta mimetica al posto dell’abito bianco. L’elmetto tolto solo per alcuni minuti, per mostrare al suo sposo i fiori in testa e il velo. Così, presso un check point vicino a Kiev, Lesia Ivashchenko ha sposato Valerii Fylymonov.
La cerimonia
Durante la cerimonia, un soldato con passamontagna ha tenuto l’elmetto sopra il velo di Laesia, per proteggerla. Mentre lei, per il tempo della funzione, ha abbassato le armi per tenere in mano un bouquet di rose bianche e rosa. C’è stato anche il tempo per un brindisi e un sorriso, prima di tornare a combattere.
Le congratulazioni del Sindaco
“Oggi – si legge sul profilo Twitter del sindaco- ho salutato i soldati di uno dei battaglioni della capitale. Vivono da molto tempo in un matrimonio civile e ora hanno deciso di sposarsi. La cerimonia si è svolta vicino a uno dei posti di blocco. La vita va avanti! E proteggeremo la vita di Kiev, Kyivites, il nostro Stato!”