Cronaca

Dramma nel Cremonese, si tuffa nel fiume e non riemerge: 13enne muore annegato sotto gli occhi dei genitori e del nonno

Immagine di repertorio

Un ragazzino di 13 anni che abitava a Orzinuovi, nel Bresciano, è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume Oglio a Soncino, in provincia di Cremona. Il dramma si è consumato sotto gli occhi dei genitori e del nonno del 13enne. In base alle prime informazioni emerse in quel tratto di fiume c’è il divieto di balneazione.

Dramma a Cremona, si tuffa e non riemerge: ragazzino morto annegato nel fiume Oglio

La tragedia si è consumata intorno alle ore 20 di ieri sera, 29 luglio. In base alle prime informazioni emerse il 13enne si sarebbe tuffato nel fiume Oglio, senza più riemergere. I genitori e il nonno che hanno assistito al dramma hanno immeditatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco.

Le ricerche del giovanissimo, con gli specialisti del soccorso acquatico provenienti dal comando di Cremona, appoggiati dai sommozzatori del nucleo regionale da Milano, sono state lunghe e complesse. Il 13enne è stato poi recuperato e affidato alle cure dei sanitari del 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Nel tratto di fiume dove il 13enne si è tuffato, in località Parco la Pedrera, c’è il divieto di balneazione.

Cremona