Violenza questa mattina all’istituto Romegialli di Morbegno, piccolo Comune in provincia di Sondrio, dove intorno alle 9.15 un insegnante avrebbe aggredito uno studente di 18 anni. Il giovane sarebbe intenzionato a sporgere denuncia nei confronti del docente che lo ha preso a schiaffi e spinto.
Sondrio, studente di 18 anni aggredito da un insegnante
Il fatto all’istituto Romegialli di Morbegno, piccolo Comune in provincia di Sondrio. Il tutto sarebbe iniziato quando il professore avrebbe manifestato l’intenzione, per cause al momento ignote, di punire il giovane con un provvedimento disciplinare. La situazione è in poco degenerata.
Il giovane ha tentato di sottrarre il cellulare al docente che lo ha aggredito prendendolo a schiaffi e spintonandolo, facendolo cadere tra i banchi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza. Il 18enne, che se l’è cavata con qualche contusione, sarebbe intenzionato a sporgere denuncia nei confronti del docente.
“Episodio di inaudita gravità – spiega il dirigente scolastico dell’istituto, Antonino Costa -. Abbiamo già provveduto a sospendere in via cautelativa il docente, che aveva preso servizio da noi il primo ottobre. Tre giorni dopo il suo ingresso a scuola avevo già notato e segnalato all’ufficio scolastico le evidenti difficoltà relazionali con gli studenti. Sto presentando in questi minuti un rapporto disciplinare”.