Cronaca

Esce per cercare funghi, ma non ritorna a casa: trovato morto in Valtellina Angelo Del Nero

Un uomo di 75 anni, Angelo Del Nero, è staro trovato morto intorno alle 22.30 di ieri, 15 settembre, in territorio comunale di Albaredo per San Marco, in Valtellina. Il 75enne era uscito per cercare funghi, ma non ha fatto più ritorno a casa.

Dramma in Valtellina: trovato morto il 75enne Angelo Del Nero

L’allarme è stato lanciato dai familiari preoccupati perché verso ora di cena non l’hanno visto rincasare da un’escursione nei boschi alla ricerca di funghi. Il cadavere è stato rinvenuto dai militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Sondrio, volontari della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, Stazione di Morbegno, con i Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno.

I soccorritori hanno prima rinvenuto lo zaino, poi l’auto del pensionato e infine il suo corpo senza vita, che era a circa 5 km dall’abitato di Albaredo, sulle alpi Orobie. Il 75enne è caduto per un centinaio di metri in un dirupo. Angelo Del Nero, residente a Morbegno in provincia di Sondrio, è la sesta vittima dall’inizio della stagione fra i cercatori di funghi in Valtellina.

Sondrio