Sonia Bruganelli si emoziona a Ballando con le Stelle durante le prove per la puntata di ieri, mentre si preparava con il ballerino Carlo Aloia. La canzone scelta per la loro esibizione, ha risvegliato in lei alcuni ricordi tristi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Sonia Bruganelli si emoziona a Ballando
La canzone scelta per la loro esibizione, Un’emozione da poco di Anna Oxa, ha risvegliato in lei ricordi dolorosi legati alla malattia della figlia Silvia. Durante la prova, Sonia ha parlato pubblicamente della difficile diagnosi ricevuta al settimo mese di gravidanza, quando scoprì che la figlia era affetta da una grave cardiopatia e avrebbe avuto bisogno di un intervento appena nata.
“Questa settimana è stata emotivamente faticosa,” ha confidato Sonia. “Questa canzone mi riporta a un periodo di rabbia e dolore, perché a 27 anni ho vissuto il dolore più grande, in un momento in cui mi aspettavo solo gioia.”
Ha poi spiegato come la notizia della malattia della figlia l’abbia sconvolta, cambiando completamente le aspettative e le speranze che aveva per la vita della bambina. “La cosa più grande e bella che puoi fare per tua figlia è darle la vita, ma anche la salute. Sapere che la sua vita sarebbe stata in salita è stata una realtà difficile da accettare,” ha raccontato.
Al momento della nascita, Silvia è stata operata, e Sonia ha descritto il breve momento in cui ha potuto tenerla tra le braccia prima dell’intervento. Dopo il ritorno a casa, è iniziato quello che Sonia ha definito “il mio viaggio con Silvia.” Ha rivelato di essersi sentita impotente e di aver scelto di “anestetizzarsi” emotivamente per affrontare la degenza di due mesi della bambina in terapia intensiva.
“Vedevo bambini che non ce la facevano, temevo di perderla. Ma poi, una volta a casa, ho capito che dovevo imparare a essere forte,” ha raccontato, ricordando il consiglio del pediatra che l’ha aiutata a vedere Silvia come una bambina “normale” nonostante le sue difficoltà.
Dopo la puntata, Sonia ha ringraziato i fan per il supporto ricevuto, condividendo un video su Instagram. “È stata una serata emotivamente impegnativa. Grazie a tutti voi per il sostegno,” ha detto.