Sonia Lorenzini, modella e influencer italiana, lavora per l’agenzia di moda Venice Mesh. È diventata famosa per la partecipazione al programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, ed ha da poco chiuso una convivenza con l’ex fidanzato Federico Piccinato. Attualmente è una concorrente del Grande Fratello Vip 2020.
Chi è Sonia Lorenzini?
- Nome: Sonia Lorenzini
- Data di nascita: 27 Febbraio 1989
- Età: 31 anni
- Altezza: 1,78 m
- Peso: 63 kg
- Luogo di nascita: Asola (Mantova)
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: Influencer
- Tatuaggi: ha delle decorazioni colorate e una scritta “Love me less” sul braccio sinistro, una geisha con dei fiori sulla spalla destra, e sul braccio sinistro la scritta “Love me Longer”, una scritta “Love” sull’indice sinistro e un simbolo sull’inguine
- Profilo Instagram Ufficiale: @sonia__lorenzini
Sonia Lorenzini: la sua biografia
Sonia Lorenzini nasce il 27 Febbraio del 1989 ad Asola, in provincia di Mantova. Dopo la maturità si trasferisce a Brescia con l’ex fidanzato, ma quando la loro storia finisce, si trasferisce dai genitori ad Acquanegra sul Chiese.
Sonia scopre di avere un tumore alla tiroide che affronta con coraggio e con positività. La malattia ha influito sul suo corpo facendole subire molti cambi di peso, spronandola comunque a prendersi cura della sua persona. L’influencer, infatti, si impegna molto in palestra proprio per tenere sotto controllo il suo peso.
Sonia Lorenzini su instagram
Sonia Lorenzini: il lavoro e la carriera
La Lorenzini frequenta un istituto tecnico specializzandosi in Economia Aziendale indirizzo Corrispondenze Estere. Per essere indipendente svolge diversi lavori: receptionist in albergo, intermediaria assicurativa, barista e impiegata, oltre che modella e fotomodella.
Nel 2016 partecipa al programma condotto da Maria De Filippi “Uomini e Donne”, come corteggiatrice di Claudio D’Angelo iniziando la propria carriera nel mondo dello spettacolo.
Sonia abbandonerà dopo poco Uomini e Donne a causa di alcuni comportamenti del tronista Claudio. Successivamente sarà richiamata dalla De Filippi per ricoprire il ruolo di tronista in compagnia di Luca Onestini e Manuel Vallicella.
Da questa esperienza trae molta popolarità, tanto che oggi è un’influencer di successo.
Attualmente, Sonia Lorenzini è una nuova concorrente del Grande Fratello Vip: insieme a lei entrano nella casa Filippo Nardi e Samantha De Grenet.
Sonia Lorenzini e il suo ex Federico Piccinato
Dopo la seconda esperienza a Uomini e Donne, la Lorenzini decide di ritornare con il suo ex Emanuele Mauti, che partecipa allo programma per riconquistarla.
Dopo questa esperienza decide di trasferirsi a Verona con Emanuele dove stringerà amicizia con Giulia De Lellis. La coppia conviverà insieme per pochi mesi, per poi separarsi definitivamente.
Dopo la separazione Sonia si riavvicina a Federico Piccinato con cui instaura una storia d’amore durata diversi anni: i due si sono lasciati nella primavera del 2020.
Sonia Lorenzini ed Eros Ramazzotti
L’influencer dopo la rottura con Piccinato, è stata paparazzata dal settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini con il famoso cantante Eros Ramazzotti, reduce dalla fine della sua storia con Marica Pellegrinelli.
Il cantante è stato sorpreso al maneggio di Spirano, vicino Bergamo, con i figli. Lì avrebbe incontrato un gruppo di ragazze tra cui c’era anche la bella Sonia e tra di loro sembra essere nata subito una complicità. Nonostante quindi gli scatti complici sembra prematuro pensare che possa essere l’inizio di qualcosa.
Sonia Lorenzini a Uomini e Donne
La Lorenzini ha un carattere deciso e volitivo, grazie al quale diviene protagonista dell’intera stagione di Uomini e Donne 2016/2017. Sonia sarà nel programma per ben due volte: prima come corteggiatrice e poi come tronista.
Scesa per la prima volta per corteggiare Claudio D’Angelo, abbandona il programma a causa di alcuni atteggiamenti di quest’ultimo per poi ritornare l’anno successivo, su richiesta della De Filippi, come tronista.
Da tronista, incontra il corteggiatore Emanuele Mauti, un suo ex fidanzato che si è presentato per riconquistarla. Durante il programma però sono state numerose le segnalazioni che hanno visto un certo feeling tra la tronista e Federico Piccinato.
Durante la trasmissione, arriva come corteggiatore anche l’ex gieffino Alessandro Calabrese, scottato dall’esperienza con Federica Lepanto. L’esperienza di Alessandro sarà molto breve, mentre per Sonia il trono sarà un’esperienza incredibile.
La tronista sceglie Emanuele Mauti, già suo ex, con cui avrà una relazione di pochi mesi. Chiusa la relazione con Emanuele, Sonia inizia una relazione con un altro corteggiatore del programma Federico Piccinato.
Durante il trono della Lorenzini, arriva a corteggiarla anche Gennaro Lillio, uno dei concorrenti del Grande Fratello 16.