Gossip

Sophia Loren emozionata per i 90 anni: “Grazie per i ricordi indimenticabili”

sophia loren emozionata 90 anni
sophia loren emozionata 90 anni
sophia loren emozionata 90 anni

La grande diva Sophia Loren si è emozionata per i suoi 90 anni celebrando l’evento a Roma, al The Space Cinema Moderno. L’attrice  commossa e affiancata dal figlio Edoardo Ponti, ha ricevuto la prima Chiave di Cinecittà, un riconoscimento simbolico per il suo straordinario contributo al cinema italiano e internazionale. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Sophia Loren emozionata per i 90 anni

Durante la cerimonia, Sophia Loren ha pronunciato un discorso toccante, riflettendo sulla sua lunga carriera e sull’importanza degli affetti nella sua vita:

Il vantaggio dell’età è che non possiamo perdere tempo con cose inutili. Una serata come questa è troppo corta. Grazie dal profondo del cuore per questa vita, questo amore e questi ricordi che il tempo non potrà mai cancellare.

L’attrice ha sottolineato il valore della famiglia e delle amicizie che l’hanno accompagnata in ogni fase della sua vita e carriera.

La Chiave di Cinecittà, realizzata in bronzo patinato dallo scultore Dante Mortet, è un simbolo che racchiude l’essenza di Cinecittà, luogo dove la carriera di Loren ha preso vita. A partire da questa prima edizione, il riconoscimento sarà assegnato ad altre personalità del cinema italiano e internazionale che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.

L’evento, organizzato in collaborazione con la famiglia dell’attrice, ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello spettacolo e del cinema, tra cui Christian De Sica, Al Bano, Gigi D’Alessio, Claudia Gerini e molti altri. Durante la serata, è stato proiettato un episodio restaurato in 4K del film L’oro di Napoli (1954), diretto da Vittorio De Sica, che segnò uno dei primi grandi successi della carriera di Loren.

Tra gli omaggi più emozionanti, anche una dedica musicale di Sting, che ha inviato un video con l’esecuzione del brano Every Little Thing She Does Is Magic.

La serata si è conclusa con un brindisi tra amici, celebrando non solo i 90 anni di Sophia Loren, ma anche una vita di successi e affetti indimenticabili.

gossip