Site icon Occhio Notizie

Sopravvissuti: anticipazioni seconda puntata

Sopravvissuti, la nuova fiction di Rai 1: le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda il 10 ottobre. La fiction, diretta da Carmine Elia, prodotta da Rai Fiction, ha come protagonista Lino Guanciale e Giacomo Giorgio. Si ispira a Lost e Manifest. Scopriamo maggiori informazioni in merito.

Sopravvissuti: anticipazioni 10 ottobre, seconda puntata

I sopravvissuti, dopo la tempesta in barca, si trovano a dover riparare una falla. Sono richiesti grandi sforzi. Nel frattempo, a bordo serpeggiano le tensioni ed esplodono i primi conflitti. Nel presente, sembra impossibile tornare alla normalità.

Quando Léa rivede sua sorella Adèle e le antiche tensioni tra le due emergono. I fantasmi iniziano ad ossessionare Nino. Soltanto Luca (Lino Guanciale) riesce a stargli vicino. Marta, nel frattempo, fa una scoperta sconvolgente sulla quale non sa come fare. La versione dei sopravvissuti non è credibile per Anita (Pia Lanciotti). Non riesce a convincere il suo capo ad aprire un’indagine. Non lascia perdere e decide di agire da sola.

Dove eravamo rimasti

Nella prima puntata, vediamo la partenza della barca a vela Arianna. L’equipaggio è nutrito e variegato, i passeggeri sono dodici in tutto, e sulla banchina c’è Luca, promotore della traversata che si svolge in onore della figlia di Armando Leone, fondatore dei cantieri così intitolati. Lo salutano la moglie Sylvie e le figlie Maia e Camilla. Gabriele, accompagnato dalla compagna Marta, è invece il figlio di Anita, poliziotta dai modi un po’ bruschi e che si rivelerà uno dei cardini dell’intera vicenda. Poi c’è Giulia Morena, attrice, che sale in barca con il marito Frank e il figlio Nino.

Un anno dopo, oltre le coste venezuelane, viene ritrovato un relitto. È l’Arianna. A bordo, ancora viva, solo la metà dell’equipaggio. I sopravvissuti sono sconvolti, prostrati dalla fame e dalla sete ma ancora vivi. Interrogati dalle autorità, raccontano della tempesta che ha sorpreso la barca dopo pochi giorni di navigazione, della disperazione dopo un anno alla deriva senza albero, vele e motore. Quelli che torneranno a casa però sono persone con un terribile segreto, che i familiari delle vittime vogliono scoprire. La fiction sarà disponibile in diretta e in streaming sull’app RaiPlay. 

Exit mobile version