Sopravvissuti è la nuova fiction italiana che verrà trasmessa in prima serata su Rai 1: l’esordio era stato fissato per lunedì 28 marzo, ma è stato rimandato in autunno. La fiction, diretta da Carmine Elia, prodotta da Rai Fiction, ha come protagonista Lino Guanciale e Giacomo Giorgio.
LEGGI ANCHE
- Quando esce Sopravvissuti? Le anticipazioni sulla nuova fiction Rai
- Dove è stato girato Sopravvissuti?
- Sopravvissuti: la trama e il trailer
- Quante puntate ha Sopravvissuti?
- Il cast della nuova fiction di Rai 1
Sopravvissuti, la nuova fiction di Rai 1
La nuova fiction nasce da una coproduzione internazionale tra le emittenti televisive Rai, France TV e ZDF. Si tratta della quarta collaborazione tra Lino Guanciale e Carmine Elia, regista anche della serie di successo Mare Fuori. E’ una serie tv di genere mystery che ha al centro del racconto una barca a vela denominata “Arianna”. Questa, dopo essere salpata da un piccolo porto della Liguria, viene distrutta da una tempesta. Tutte le persone a bordo sono dichiarate scomparse. La fiction, inoltre, sarebbe dovuta andare in onda questa primavera, ma il suo esordio è stato rimandato.
La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, conferma che l’uscita è prevista per l’autunno 2022 su Rai 1. La stessa direttrice, durante un’intervista, spiegò le motivazioni del rinvio: “Dopo tanti titoli nuovi, il pubblico aveva bisogno di titoli più rassicuranti”. La fiction, infatti, è stata sostituita temporaneamente dalla terza stagione di Nero a metà con Claudio Amendola.
Visualizza questo post su Instagram
Le riprese di Sopravvissuti
L’esordio della fiction era fissato per lunedì 28 marzo, ma è stato rimandato in autunno. La fine delle riprese è avvenuta a maggio dello scorso anno. Lo ha annunciato Lino Guanciale sul suo profilo Instagram, ringraziando tutta la troupe: “Un compleanno speciale! Oggi finisce anche per me l’avventura sul set di Sopravvissuti, un progetto ambizioso e complesso, bellissimo ed estremamente impegnativo, sotto tutti i punti di vista. Tutte le mie compagne e i miei compagni hanno dimostrato una capacità di attenzione, una tenacia, un desiderio di divertimento, un’allegria e un talento incredibili… ho davvero imparato tanto, e ringrazio tutte e tutti. Grazie a Rodeo Drive per aver creduto in questa scommessa, grazie al cast tecnico al completo: ci avete dato tutta la cura del mondo, un messaggio non è abbastanza per abbracciarvi tutte e tutti. E infine un grazie speciale al mio amico Carmine Elia… hai diretto questa banda e questa complicatissima barca con una maestria rara: ti voglio bene, Fratello… a presto, Sopravvissuti!”