Tv e Spettacoli

Sorelle per sempre: la vera storia di Caterina e Melissa scambiate nella culla

Va in onda giovedì 16 settembre in prima serata su Rai Uno, la vera storia di Caterina e Melissa due ragazze scambiate in culla: il film si intitola Sorelle per Sempre. La vicenda è accaduta alla fine degli anni Novanta a Mazara del Vallo.

Sorelle per sempre, vera storia di Caterina e Melissa scambiate in culla

Giovedì 16 settembre 2021, va in onda in prima serata su Rai 1 il film Sorelle per sempre. Si tratta di un film basato su una storia vera che racconta la vita di due bambine scambiate nella culla, Caterina e Melissa. Il film parla della storia di due bimbe di Mazara del Vallo alla fine degli anni Novanta, precisamente il periodo in cui avvennero i fatti è quello tra il 1998 e il 2000. I genitori di Caterina e Melissa, che oggi sono due ventenni, scoprono infatti qualcosa che cambierà tutto, in modo inevitabile, ovvero, che le bambine sono state scambiate nella culla. Quando fanno questa scoperta, rispettivamente due anni dopo la loro nascita, le due famiglie devono prendere una decisione importante, nel rispetto delle piccole e di quella che è stata la loro vita.

La vicenda

È la notte di Capodanno del 1998 e le due famiglie si trovano nell’ospedale di Mazara del Vallo, in Sicilia, per la nascita delle loro rispettive figlie: Caterina e Melissa. Le bambine sono nate nello stesso ospedale, nello stesso giorno e alla stessa ora e proprio per questo è avvenuto un terribile errore: le neonate sono state scambiate nelle cullette del reparto. Per qualche anno, infatti, i rispettivi genitori di Caterina e Melissa non hanno cresciuto la propria bambina, ma la figlia dell’altra coppia che si trovava nello stesso luogo per la nascita. Una delle due madri inizia a sospettare che la figlia non sia la sua e quando, dopo oltre due anni, le famiglie si rendono conto dell’errore che c’è stato, inizia la vera tragedia!

Cosa fanno oggi Caterina e Melissa

Oggi Caterina e Melissa sono due donne, hanno 23 anni e sono unite proprio come se fossero sorelle. Le ragazze, che sono poi tornate dalla propria famiglia biologica, decidono di andare a fare l’università insieme e affittare una casa per vivere come due sorelle. Questa storia, quindi, le ha unite più che mai! E anche le due famiglie, con il passare degli anni, per amore di Caterina e Melissa si sono unite. Le due bambine, oggi donne adulte, non hanno mai smesso di vedere i nonni “non biologici” e lo stesso vale per tutti i parenti che sono diventati affetti stabili, anche se il legame non è di “sangue”. Sicuramente la strada non è stata facile, ma alla fine le ragazze, hanno trovato la loro via e un mondo di persone a cui volere bene.

stasera in tv