A Soresina, in provincia di Cremona, un cane è stato ucciso dal padre di una bimba piccola che l’animale aveva attaccato. L’uomo, temendo per l’incolumità della figlia, ha colpito il pastore tedesco con un badile. La vicenda è riportata dal quotidiano La Provincia di Cremona.
Cremona, cane ucciso dal padre di una bimba che aveva attaccato
Per far luce sull’esatta dinamica di quanto avvenuto a Soresina, in provincia di Cremona, i carabinieri hanno avviato un’indagine. Il pastore tedesco già in passato aveva manifestato un carattere difficile. A novembre aveva sbranato un cucciolo di razza maltese e aggredito e ferito i proprietari di quest’ultimo.
In seguito a questo episodio il pastore tedesco era stato affidato a dei veterinari e poi riconsegnato ai padroni, ma con riserva e precise prescrizioni. Pochi giorni fa il cane sarebbe nuovamente scappato dal cortile di casa fino a raggiungere il quartiere residenziale di via D’Annunzio a Soresina.
La tentata aggressione
Il pastore tedesco si sarebbe pericolosamente avvicinato a una coppia di genitori, in quel momento in giardino con la loro figlia piccola. Secondo quanto emerso fin ora il cane avrebbe provato ad aggredire la bambina e il padre ha afferrato un badile e ha colpito l’animale alla testa.
Il cane è caduto a terra e i genitori della bambina hanno allertato una clinica veterinaria. L’animale è stato portato d’urgenza alla clinica veterinaria di Annico, ma è morto qualche ora dopo a causa del colpo ricevuto in testa. Il proprietario del pastore tedesco vorrebbe presentare denuncia nei confronti dell’uomo.