Cronaca

Dramma a Bergamo, Paolo Bianchi muore d’infarto a soli 28 anni: anche il padre morì per un arresto cardiaco

Bergamo Paolo Bianchi morto infarto
Paolo Bianchi
Paolo Bianchi

Paolo Bianchi, originario di Sovere in provincia di Bergamo, è morto ad appena 28 anni a causa di un infarto. Il giovane nel 2021 si era laureato in medicina all’università di Brescia. Nel 2009 il padre del 28enne, Vincenzo Bianchi, morì all’età di 57 anni per un attacco cardiaco che lo colse mentre partecipava ai campionati italiani di Enduro.

Dramma a Bergamo, Paolo Bianchi morto d’infarto a soli 28 anni

Dopo la laurea in medicina all’università di Brescia Paolo Bianchi ha lavorato in diversi ospedali tra cui il pronto soccorso del nosocomio di Esine, lasciando ottimi ricordi nei colleghi. Da qualche tempo si era trasferito a San Bonifacio (Verona) per completare la specializzazione.

Un infarto ha strappato Paolo Bianchi all’affetto dei suoi cari. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione dei familiari a Sovere. I funerali del 28enne saranno celebrati giovedì 15 febbraio, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese bergamasco.

Il cordoglio

Sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. In uno di questi si legge: “Paolo era il collega ideale: tranquillo, pacato, educato, ma al tempo stesso dotato di intelligenza e indubbia abilità nel risolvere i problemi. Ha veramente dato molto a chi lo ha conosciuto, nel breve tempo che gli è stato concesso”,

“La sua passione traspariva dal sorriso: la sua determinazione e umanità mi aveva colpito da subito. Doti fondamentali per un medico e lui lo era: bravo ed umano”, scrive un altro collega del 28enne.

Bergamo