Nel test in volo condotto nella notte, nella capsula della nave Starship della SpaceX si è sviluppato un incendio che ha portato alla distruzione del veicolo. I detriti ‘caduti in un’area di sicurezza’. L’aviazione Usa dirotta alcuni voli.
La capsula di Starship ‘incendiata e distrutta’
Durante un test in volo avvenuto la scorsa notte, un incendio si è sviluppato nella capsula della nave Starship di SpaceX, causando la distruzione del veicolo. I detriti risultanti dal disastro dovrebbero essere caduti nella zona di sicurezza stabilita prima del volo. La notizia è stata resa pubblica da SpaceX sul proprio sito ufficiale.
L’Amministrazione Federale dell’Aviazione (FAA) degli Stati Uniti ha comunicato che alcuni voli sono stati bloccati o deviati a causa dei detriti legati alla missione di SpaceX. Tuttavia, la FAA ha confermato che il traffico aereo è tornato alla normalità. Su Flightradar24, è stato possibile osservare aerei in attesa o che cambiavano rotta in prossimità di Porto Rico. SpaceX ha dichiarato di aver perso il segnale con la capsula della Starship durante il settimo test di volo.