Dal primo ottobre se avete programmato le vacanze in Spagna dovete prepararvi a qualche cambiamento: ecco cosa bisogna fare per l’ingresso nel Paese. Tutto ciò che c’è da sapere.
Spagna, come cambia l’ingresso nel Paese dal primo ottobre
Come il Regno Unito che ha annunciato nuove misure per chi entra, anche solo per lo scalo, così toccherà anche per i viaggiatori che hanno deciso come destinazione la Spagna. Dal primo ottobre i gestori di strutture ricettive come hotel, bungalow, campeggi ma anche società di autonoleggio dovranno fornire obbligatoriamente al Governo oltre 40 informazioni sui propri clienti, tra cui numero di conto bancario, numero di telefono, documento e anche il tipo di auto a noleggio che usano. Anche per chi soggiorna soltanto per una notte.
Il motivo
Il governo giustifica la diffusione di queste informazioni sensibili come un motivo di sicurezza. Si tratta infatti di misure contro terrorismo e criminalità organizzata. C’è un problema di privacy, però, come molti hanno sottolineato perché non è chiaro in che modo questi dati verranno forniti e gestiti.