Trova dei soldi, ben 40mila euro, nascosti in un muro in una casa che stava ristrutturando ma non può utilizzarli: l’operaio Toño Piñeiro beffato dalla banca a Valencia, in Spagna.
Spagna, trova soldi in una casa che stava ristrutturando: non può utilizzarli
Dopo la gioia iniziale per aver trovato ben 40mila euro nascosti in un muro mentre ristrutturava casa, l’operaio Toño Piñeiro ha dovuto fare i conti con un problema non da poco: il denaro è inutilizzabile in quanto non era in euro ma nelle vecchie pesetas spagnole.
La storia
Dall’uomo più felice del mondo al più deluso: il tutto in pochi minuti. Il protagonista è Toño Piñeiro, operaio di Valencia. Mentre ristrutturava casa ha notato un luccichio provenire da uno dei muri che stava abbattendo: qui ha trovato, in sei scatole di Nesquik, centinaia di banconote per un valore di quasi 40mila euro. Dopo l’eccitazione iniziale però ha notato che il contante era in pesetas spagnole, moneta non più in uso dal 2002 quando la città passò ad adottare l’euro. Ormai ritirate dalla Banca spagnola, le banconote non era né utilizzabili né potevano essere convertite in euro. Nonostante la delusione, però, l’uomo è riuscito comunque ad avere una piccola consolazione: vendendo il denaro ad alcuni collezionisti, l’operaio ha ottenuto quasi la metà dell’importo, quindi ben 20mila euro.