Assunzione a tempo indeterminato all’Istituto Spallanzani per Francesca Colavita, la ricercatrice che fa parte del team che ha isolato il coronavirus.
Lo Spallanzani ha assunto Francesca Colavita, la ricercatrice che ha isolato il coronavirus
Francesca Colavita, originaria di Campobasso, fa parte del team di ricercatori che ha contribuito a isolare il Coronavirus all’Istituto Spallanzani di Roma. La sua storia aveva sollevato un vespaio di polemiche perchè la 31enne era da tempo in attesa di un contratto, e finalmente è arrivato.
Il nulla osta
Lo Spallanzani ha chiesto all’Azienda sanitaria regionale del Molise un nulla osta speciale, per poter ripescare tra i vincitori e gli idonei al concorso pubblico per titoli ed esami per coprire un posto di dirigente Biologo della disciplina di Microbiologia e Virologia. E così Francesca è stata finalmente assunta.
Un premio per il suo impegno
L’Istituto ha scelto di assumere finalmente Fransceca all’indomani della scoperta che ha contribuito, a livello internazionale, alla ricerca di una cura per il coronavirus.
Le motivazioni
L’assunzione è stata possibile, si legge, “in considerazione della vocazione per la ricerca piuttosto che per l’assistenza, nonché per la lodevole attività professionale che ha assicurato nell’ambito dell’emergenza sanitaria attuale di rilevanza nazionale e internazionale”.