Site icon Occhio Notizie

Sparatoria a Indianapolis, 8 morti alla FedEx: il killer è un ex dipendente di 19 anni

Ancora una sparatoria negli Usa. Questa volta è accaduto a Indianapolis, nello Stato dell’Indiana, dove un 19enne ha aperto il fuoco contro quelli che erano i suoi ex colleghi di lavoro in un deposito della FedEx nei pressi dell’aeroporto. Il bilancio è di 8 morti e 6 feriti. Brandon Scott Hole, questo è il nome dell’assassino reso noto dai media locali, ha agito nel primo pomeriggio di ieri ed era un ex dipendente dello spedizioniere che dopo il massacro si è tolto la vita.

Usa, sparatoria a Indianapolis: l’omicida era stato segnalato alla polizia dalla madre

L’Fbi ha riferito di aver interrogato lo scorso anno Brandon Scott Hole dopo che sua madre lo aveva segnalato alla polizia in quanto ritenuto pericoloso, capace di compiere atti violenti ed avrebbe potuto farsi uccidere. Ma non fu scoperto alcun crimine e Hole non fu considerato a rischio. Sempre lo scorso anno la polizia gli aveva sequestrato una pistola.

Il racconto di un sopravvissuto

“All’ingresso dell’edificio ci sono metal detector e tornelli di sicurezza ed i dipendenti devono usare il badge per entrare“. Così Timonthy Bouillat, un dipendente di FedEx sopravvissuto alla sparatoria ha spiegato al Washington Post di non riuscire a capire come abbia fatto ad entrare un uomo armato. Bouillatt ha raccontato di essersi salvato perché al momento dell’ingresso di Hole stava consumando la cena in uno spazio esterno sul retro. Quando ha sentito gli spari insieme ad un collega è andato a vedere quello che stava succedendo.

Si tratta della terza sparatoria a Indianapolis quest’anno. La prima risale a gennaio, con l’uccisione di cinque persone tra cui una donna incinta, mentre la seconda è accaduta a marzo, con quattro vittime, di cui un bambino.

Biden: “dobbiamo agire contro l’epidemia delle armi”

Questa ennesima strage ha rilanciato il dibattito sulle armi negli Stati Uniti. “La violenza delle armi è un’epidemia in America, ma non dobbiamo accettarla, dobbiamo agire“, ha detto il presidente Joe Biden ad una settimana dal suo annuncio delle misure per il controllo delle armi. “Troppi americani muoiono ogni giorno per la violenza delle armi: è una macchia sul nostro carattere ed un colpo alla stessa anima della nostra nazione“.


Leggi anche:

Exit mobile version