Nel dettaglio – come riportato dal Corriere della Sera – era stata segnalata la presenza di due uomini con due pitbull al seguito che avrebbero aggredito un giovane di 23 anni mordendolo a una gamba. Subito è scattato l’allarme e, all’arrivo della prima pattuglia dei carabinieri, uno dei due uomini avrebbe aizzato il cane contro un militare di 32 anni.
Sparatoria a Milano, carabinieri aggrediti con pitbull
Uno dei due ha legato il cane mentre l’altro avrebbe scagliato il pitbull contro uno dei carabinieri. Il 32enne è rimasto ferito ed è stato poi trasportato in codice giallo al Policlinico. Uno dei militari infatti sarebbe stato costretto ad esplodere un colpo per difendersi, ferendo di striscio a una gamba una ragazza di 31 anni. Una scheggia, inoltre, avrebbe colpito un 22enne, sempre alla gamba.
I due sono stati trasportati in codice giallo e in verde al Policlinico e al Fatebenefratelli. Nessuno dei due è grave. Soccorso al Fatebenefratelli, in codice verde, anche il primo ferito, azzannato dal cane. L’animale non è stato ferito o almeno è riuscito a fuggire anche se non sarebbero state trovate tracce di sangue.
Cos’è successo
All’origine dell’accaduto ci sarebbe stato un tentativo di rapina ai danni di quest’ultimo e degli amici che erano con lui. Sul posto tre quattro ambulanze del 118 e un’automedica oltre a numerosi equipaggi dell’Arma.
Il video
Sui social intanto sono stati pubblicati diversi video della sparatoria alle Colonne di San Lorenzo. In uno di questo è possibile vedere sia il tentativo di aggressione da parte del pitbull che il momento in cui il militare apre il fuoco.