Site icon Occhio Notizie

Torna la faida a Pianura, sparatoria nella notte in via Torricelli

sparatoria pianura napoli cosa è successo 11 novembre

Foto dei carabinieri

Torna la faida della camorra a Pianura di Napoli: nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre si è verificata una nuova sparatoria in via Torricelli, storica roccaforte del clan Carillo-Perfetto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno rinvenuto due bossoli in strada.

Torna la faida a Pianura, sparatoria nella notte nella storica roccaforte del clan Carillo-Perfetto

La calma sembra ormai un ricordo lontano nel quartiere di Pianura, dove la scorsa notte la violenza dei clan è tornata a manifestarsi con una sparatoria. Un nuovo episodio di conflitto tra i clan di camorra ha scosso la zona, con colpi d’arma da fuoco esplosi in via Evangelista Torricelli, storica roccaforte del clan Carillo-Perfetto. Intorno alle 23, diverse segnalazioni hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno ricevuto notizie del rumore di spari. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie, che hanno trovato due bossoli di calibro ancora da identificare.

L’episodio avvenuto sabato sera riporta l’attenzione su un’area già segnata da anni di conflitti. La strada è da tempo il palcoscenico di scontri tra i gruppi Carillo-Perfetto e i rivali Calone-Esposito-Marsicano. A rendere la situazione ancora più complessa è la presenza del clan Santagata, che, nonostante alcuni recenti arresti, sembra continuare a perseguire le proprie ambizioni illecite. Negli ultimi mesi, una nuova generazione di giovani criminali ha tentato di affermarsi, cercando di soppiantare i vecchi boss, la maggior parte dei quali è attualmente in carcere. Le indagini sono ancora in corso e gli investigatori stanno esplorando diverse piste. Rimane avvolto nel mistero l’obiettivo dell’agguato, così come le motivazioni che hanno spinto i sicari a compiere tale atto.

Exit mobile version