Si chiama Salvador Ramos il ragazzo protagonista della sparatoria avvenuta in una scuola elementare in Texas. Sono 15 i morti, di cui 14 studenti ed un insegnante. Sono stati raggiunti dai colpi d’arma da fuoco esplosi dal 18enne, morto a sua volta in uno scontro a fuoco con la polizia. Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha definito quello alla Robb Elementary School di Uvalde, un gesto orribile e incomprensibile.
Sparatoria in una scuola elementare del Texas: chi è Salvador Ramos
L’aggressore, secondo i media americani, era il 18enne Salvador Ramos, ex alunno dello stesso istituto, ed è stato ucciso dalle forze di polizia intervenute sul posto. Il ragazzo avrebbe sparato anche a sua nonna, le cui condizioni non sono ancora note, prima di entrare nella scuola e aprire il fuoco.
.@ABC NEWS SPECIAL REPORT: Image released of alleged gunman in horrific elementary school shooting in Uvalde, Texas.
The suspect, an 18-year-old local high school student, is dead, according to the governor. https://t.co/VCKVKoRdub pic.twitter.com/VzYtDXHgDo
— ABC News (@ABC) May 24, 2022
La sparatoria è avvenuta alla Robb Elementary School di Uvalde, a una cinquantina di chilometri da San Antonio: è iniziata intorno alle 13, ora locale, e secondo le prime ricostruzioni, i soccorritori sono arrivati alle 13.06. Nonostante la velocità di intervento, il killer era già riuscito a sparare a più di 15 persone. Molti dei bambini feriti sono stati trasportati in ospedale. Le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad aprire il fuoco non sono ancora chiare.