Spari contro un uomo a Catania: sono state arrestate due persone grazie ad un video dell’agguato avvenuto lo scorso 27 aprile. Dovranno rispondere di tentato omicidio aggravato, di porto e illegale detenzione di una pistola semiautomatica Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa, nonché ricettazione.
Agguato a Catania, spari contro un uomo: arrestati
La Squadra Mobile della Questura di Catania ha dato esecuzione ad una misura cautelare nei confronti di due persone indiziate, in concorso tra loro, di tentato omicidio aggravato, di porto e illegale detenzione di una pistola semiautomatica Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa, nonché ricettazione.
A incastrarli un video ripreso da uno specchietto multimediale per la registrazione audio-video installato su un’auto transitante proprio nei momenti in cui si consumò l’agguato. Nel video si nota e si sente l’esplosione di quattro colpi di pistola. Le indagini hanno preso spunto dalla segnalazione dei sanitari di un ospedale che hanno allertato i poliziotti di una persona che presentava un ginocchio ferito da colpi di arma da fuoco. Dalle prime informazioni si è appreso che il luogo dell’agguato era stato il quartiere di San Berillo Nuovo. Gli agenti rinvennero anche due bossoli calibro 7,65. Inoltre, l’auto della persona ferita – all’interno della quale si trovava nel corso dell’agguato – presentava tre fori di proiettile.
I successivi approfondimenti hanno consentito la ricostruzione del tentato omicidio, ripreso in tempo reale dall’auto casualmente in transito sul luogo della sparatoria.