Spazi abitativi: facciamo il punto sul successo delle case in legno

Il mercato delle case in legno continua a crescere da diversi anni in Italia, un successo legato ai numerosi vantaggi offerti da questo tipo di soluzioni abitative

Il mercato delle case in legno continua a crescere da diversi anni in Italia, un successo legato ai numerosi vantaggi offerti da questo tipo di soluzioni abitative.

Secondo il 6° Rapporto Edilizia in Legno del Centro Studi FederlegnoArredo, nel 2020 il settore ha fatto registrare un aumento del 3% nonostante la crisi sanitaria con oltre 3 mila realizzazioni l’anno, con un trend positivo anche nel 2021.

In particolare, è in forte crescita il comparto della bioedilizia, un mercato sempre più consolidato nel nostro Paese con una quota in costante aumento. Attualmente l’Italia si posiziona al quarto posto in Europa per la produzione di progetti edilizi in legno, distinguendosi per la qualità costruttiva, le competenze artigianali e il design delle strutture abitative in legno Made in Italy.

Perché acquistare un’abitazione in legno per viverci?

Un’abitazione di legno di qualità è in grado di garantire numerosi benefici, mettendo a disposizione un alto comfort abitativo e offrendo la possibilità di vivere in modo…



Exit mobile version