Cronaca

Covid: Speranza “si ad uno scudo penale per i medici vaccinatori”

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, risponde alla richiesta di uno scudo penale da parte dei medici relativamente alla somministrazione dei vaccini: “Credo sia una richiesta giusta e comprensibile e che dobbiamo assumere nel più breve tempo possibile, penso che il governo debba lavorare nelle prossime ore per dare una risposta positiva a questa richiesta.”

Covid, Speranza “Sì allo scudo penale per chi somministra il vaccino”

“Nelle prossime ore dovremo fare anche un confronto a livello di governo e da parte mia c’è la massima disponibilità” ha detto il ministro Speranza, in occasione dell’evento “Online Talk Sanità – Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia”.

Speranza: “stop ad AstraZeneca dopo dati Germania”

Chi ha fatto il vaccino Astrazaneca non ha ragione di essere preoccupato, siamo di fronte ad una pausa di natura precauzionale, l’auspicio è che già nella giornata di giovedì l’Ema ci dia risposte per ripartire – ha sottolineato Speranza -. Noi attendiamo con fiducia il giudizio definitivo dell’Ema. Ci auguriamo di ripartire nel più breve tempo possibile.

I dati della Gran Bretagna e dell’Italia sono sotto gli occhi di tutti, sono dati incoraggianti, ieri c’è stato un fatto nuovo, che viene dalla Germania, e c’è stata una scelta di prudenziale sospensione, questo non significa dare un giudizio definitivo e penso sia corretto muoversi con grande prudenza e attenzione. Ribadiamo massima fiducia nella scienza e nei vaccini e continueremo a fare controlli”.


covidmediciRoberto Speranzavaccino