Spettacolo pirotecnico a Castellammare di Stabia sul lungomare domenica 1 settembre. L’evento celebra anche il ritorno della balneabilità del mare dopo 50 anni.
Spettacolo pirotecnico Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia celebra la fine dell’estate con uno spettacolo pirotecnico sul lungomare, segnando anche il ritorno alla balneabilità del mare in villa comunale dopo 50 anni. L’evento, organizzato dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, si terrà domenica 1 settembre alle 22:30, quando i fuochi d’artificio illumineranno il Golfo di Napoli con una esplosione di colori.
I preparativi inizieranno fin dalla mattina, con l’arenile temporaneamente chiuso al pubblico per consentire l’organizzazione dell’evento. I fuochi erano originariamente previsti per la serata del 15 agosto, ma sono stati rinviati per il lutto cittadino indetto dopo la tragica scomparsa di un bambino di sette anni in una piscina a Vico Equense.
Domenica, l’evento saluterà ufficialmente la chiusura del mese di agosto. La città registra ancora molte prenotazioni in hotel e B&B, soprattutto da parte di turisti stranieri che scelgono settembre per le loro vacanze.